Residenti e amici di passaggio

Federica Zancato

Federica Zancato

Owner / Designer / Creative Director / Illustrator

Nata a Torino nel 1982, appassionata di cinema, illustrazione ed editoria. Laureata in Rappresentazione Audiovisiva Multimediale con indirizzo cinematografico all’Università degli Studi di Torino, fa il suo esordio nell’editoria nel 2012 con il saggio Cartoon Ladies. Le dive del cinema d’animazione americano edito da Tunuè. Diplomata al corso di Fumetto della Scuola Internazionale di Comics e in Motion Graphic da iMasterArt, ha illustrato diversi progetti tra cui, nel 2017, il libro Storie di vita al 30% scritto da Antonella Capalbi. Lavora come illustratrice e grafica freelance e nel 2018 le sue illustrazioni sono state selezionate alla Golden Pimwheel Young Illustrators Competition a Shanghai.

Guido Arnosio

Guido Arnosio

Writer

Nato il 16 gennaio del 1981, ha stranamente percorso vie che l’hanno progressivamente allontanato dai suoi fratelli di sangue e di cuore, l’arte e la letteratura, laureandosi in Giurisprudenza. Ma non ha mai dimenticato quei detti fratelli. Autodidatta di arte, ha studiato e guardato e letto per anni, ed ora tiene corsi per studenti e appassionati all’Università Popolare di Torino . Dall’altra parte, partecipa a concorsi letterari, fra i quali può annoverare un Terzo posto al concorso Per un lavoro dignitoso promosso dalla Provincia di Torino. Ha frequentato due scuole di teatro con altrettanti spettacoli finali e partecipato ad un corto e ad un mediometraggio. Adora Svevo sopra ogni cosa.

Marco Ventura

Marco Ventura

Graphic Project / Layout

Trovato accidentalmente sotto a un cavolo nel 1986, vive e lavora a Torino, dove scrive fumetti e opere di narrativa in compagnia di una fervida immaginazione. Ha fondato un'etichetta di fumetto indipendente (MDV) e per la ManFont, oltre ad aver creato il personaggio di Norby, ha pubblicato Sex and the Trones, La guida galattica per la dominazione del mondo e collaborato alla scrittura di Esso 2 - Back to the Closure e Arcana Mater Apocrypha. Ha persino un blog, aggiornato più o meno ad ogni Olimpiade: marcodaeronventura@wordpress.com

Lossless Studio Creativo

Lossless Studio Creativo

Website